Chi Siamo

bassotti nani

Benvenuti nel mio mondo…

 

 

tosha2bassi

 

Mi chiamo Giada e vivo nel profondo Sud dell’Italia..Lamezia Terme (cz).

Il mio amore per gli animali è nato 36 anni fa grazie ai miei genitori e alla mia adorata  nonna nordica che mi hanno fatta vivere un infanzia immersa nella natura tra i monti della Sila e tra le Dolomiti.

Da piccola continuavo a ripetere che avrei voluto fare il veterinario, 

nonostante la mia fobia per il sangue,lo desideravo con tutto il cuore.

Ho faticato e ce l’ho fatta..ho imparato che nella vita VOLERE è POTERE e se la passione è grande si supera qualsiasi ostacolo.Si arriva ovunque!ed è questo ormai il mio principio di vita “quando il perchè e’ forte,  il comesi trova sempre!”

La gioia nel prendermi cura di ogni forma vivente deriva anche dal mio bis-nonno ,dal quale ho ereditato anche l’amore spassionato per i cavalli dai quali non sono mai riuscita a stare lontana. Da quando avevo 7 anni recuperavo per strada animali di tutti i tipi..cani, gatti,lucertole,uccellini, civette!..e non mi bastavano mai! SIn da piccolissima avevo un attrazione particolare per i bassotti..credo sia iniziata conoscendo Lilly,bassottina kaninchen proveniente dall allevamento della Valle Verde, che in quel periodo(dai miei soli 7 anni)divenne mia compagna di giochi. Mi innamorai sempre piu’ guardando il film “4 Bassotti x un Danese”di cui conosco a memoria ogni battuta ..finche’ nel 1991 i miei genitori mi dissero: ti prenderemo un bassottino, dovrai gestirlo da sola responsabilmente,e imparare ogni giorno 10 vocaboli di Inglese! Inutile dire che quel libro di vocaboli lo imparai a memoria ;-)
nonna

Arrivo’ cosi’ Cloe, la mia prima bassotta,regalo della mia amata nonna per i miei 9 anni,dall’allevamento Valle Verde..inizio di una vera e propria “passione bassottista”. Pochi anni dopo è arrivata D, la mia prima Cavalla, x la quale ho imparato a svegliarmi alle 6 del mattino x svolgere i lavori di stalla. Bassotto e cavallo… i miei due amori che non mi avrebbero piu’ lasciata…ancora oggi forse le uniche due cose per cui sono disposta a fare inverosimili sacrifici dcloe

 

 Convivo da sempre con le mie adorabili pesti a 4 zampe, i bassotti e i cavalli… 2 “malattie” da cui è davvero difficile uscire, ma ne sono fiera!  belen e Kenya 3

Chi non conosce l’amore che puo’ dare un animale non sa cosa si perde..saro’ di parte, ma sostengo anche che come “ci tratta”un bassotto ha dell’unico.

 

Lei è la microscopica Anouk detta “Nukki”,  la mia bassottina Kaninchen di 15 anni, ha quasi una laurea in Medicina Veterinaria poichè ha seguito, forse piu’ di me per 5 anni,tutte le lezioni in Facolta’ e partecipato ai miei esami (dall’interno del maglione di qualcuno).E’ la  piu’ anziana di casa,vivrebbe costantemente all’interno di cuscini,vestiti,letti, (da qui il suo secondo soprannome azzicCAGNA).Lei è La BOSS delle”Basso” !La mascottina di casa..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie a tutti i proprietari dei miei “nipotini”, che ormai considero grandi amici,per la fiducia datami e per la costanza con cui sono presenti nella mia vita..

Questo sito per condividere le gioie, i dubbi e le avventure che mi regalano e mi regalate da quando ho intrapreso questa passione…

Ho iniziato a frequentare poco alla volta “l’equivoco”  ambiente delle esposizioni canine ,mi interessava integrare cio’ che leggevo nei miei numerosi libri sulla razza, capire meglio lo standard, le evoluzioni e le differenze in base alle linee di sangue,farmi l’occhio, ma sotto sotto forse c’era la voglia di conoscere gente che come me ha una passione sfegatata per questi salcicciotti . L’ intento a volte si è dimostrato deludente, come in tutti gli ambienti ci sta il rovescio della medaglia e molte persone che vivevano le gare solo come un momento in cui rompersi le corna a vicenda e i loro cani “oggetti”di cui vantarsi. Cio’ nonostante (il mondo è bello perchè e’ vario)ho avuto il piacere di conoscere anche persone molto interessanti, con una grande esperienza e a cui devo molto, che con i loro consigli utilissimi mi hanno aiutato a crescere dal punto di vista allevatoriale, ma anche umano. Come si dice, non è tutto oro quello che luccica, e pian piano ho imparato a fare le differenze seguendo il motto “chi mi ama mi segua” ma sempre umilmente seguendo i “grandi”.

 

I momenti piu’ belli ,tuttavia, restano quelli fuori dai ring..ovunque loro mi seguano…dove ispirano le mie foto… pippo

Loro sono i miei insostituibili compagni di vita, i componenti della mia famiglia.. e sono ben soddisfatta di esserne circondata

truppatosha 3

Ognuno di loro vive in casa con me e fa parte integrante della mia vita, che organizzo attorno a loro.. 

Spero di trasmettere a tutti coloro che hanno la mia stessa  passione , o sospettano di poterla avere, con questo mio “piccolo mondo” la gioia e le emozioni che queste creature mi regalano ad ogni mio risveglio e di poter dare qualche consiglio utile ..

Buon viaggio tra le mie creature… e tra le belle immagini di vita che giornalmente mi ispirano

“Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore… “(J.R. Ackerley)

..e non dimenticate di lasciare una firma nel mio guestbook!

Dott.ssa Giada Bilotti

 Anyankas Kennel-Allevamento Bassotti Nani a Pelo corto

 

 

contatti

giadabilotti@hotmail.it

320-4929594